In questa guida spieghiamo quali sono i contatti InPost da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Stai aspettando un pacco e la destinazione selezionata è un InPost Locker? Oppure hai appena avviato un ecommerce e hai bisogno di conoscere le offerte del servizio di corrieri dal giallo logo scintillante? Se è la prima volta in cui ti trovi a dover ricevere supporto da parte di InPost, non preoccuparti! L’azienda, consapevole dell’enorme quantità di variabili in gioco nel complesso mondo delle consegne, ha messo in piedi un efficiente piattaforma per il servizio clienti sia telefonico sia tramite posta e email. Che la tua problematica riguardi la difficoltà a tracciare un ordine, la necessità di trovare il Locker InPost più vicino a te o un pacco danneggiato durante la consegna, hai a disposizione moltissimi modi per far sentire la tua voce e far valere i tuoi diritti. Tutto quello che dovrai fare è armarti di una buona dialettica e di un po’ di pazienza: al resto ci pensa il servizio clienti InPost! Vediamo subito quali numeri chiamare per parlare direttamente con un operatore e quali pagine web consultare per ottenere risposte complete e veloci.
Indice
Come Contattare un Operatore InPost Tramite Numero Telefonico
Se hai difficoltà a tracciare una spedizione gestita da InPost, uno dei metodi di contatto più utili per risolvere il problema consiste indubbiamente nella telefonata ad un operatore, il quale in pochissimi passaggi potrà verificare da terminale lo stato del tuo ordine. Certo, la paura di avviare una chiamata è sempre quella di dover attendere ore e ore al telefono in attesa di una risposta, ma c’è da dire che grazie all’efficiente centralino InPost riesce a garantire un servizio piuttosto rapido. Il numero da comporre per parlare con un addetto dello staff è 02.38582894
È bene precisare che questo contatto non corrisponde ad un numero verde, e che pertanto ogni telefonata effettuata dall’Italia sarà soggetta ai costi previsti dal tuo operatore verso le linee fisse. Una volta composto il numero inoltre non potrai parlare immediatamente con un operatore, ma dovrai seguire le indicazioni della voce registrata. In ogni caso, il servizio clienti InPost è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, una finestra di tempo piuttosto ampia che permette anche a chi segue i normali orari di lavoro d’ufficio di effettuare chiamate in totale tranquillità.
Come Contattare un Operatore InPost Tramite Chat
Uno dei canali di contatto più usati dai clienti InPost è la Live Chat presente sul sito web ufficiale, un’ottima alternativa alla telefonata che ti aiuta ad esporre i tuoi dubbi per scritto, senza però determinare le lunghe attese normalmente attribuite al servizio clienti via mail.
Grazie ad un’interfaccia pratica e all’aiuto di InPost Sole, l’agente virtuale di InPost, in pochi passaggi è possibile risolvere la maggior parte dei dubbi relativi a spedizioni in entrata e in uscita, localizzazione dei Locker, malfunzionamento delle cassette di sicurezza, tracking, costi e offerte e tanto altro ancora. Ma come fare usare la chat InPost? Dove si trova?
Avviare una conversazione è molto semplice: per prima cosa, recati sulla home page di InPost. Fatto ciò, controlla nell’angolo inferiore destro dello schermo: dovresti veder apparire una icona a forma di nuvoletta di colore giallo.
Selezionandola, vedrai aprirsi una finestra pop up contenente la famosa Live Chat di InPost. A risponderti sarà InPost Sole, l’agente virtuale che ti guiderà attraverso la risoluzione dei problemi. Digita la tua domanda e attendi la sua risposta: nel caso in cui non fosse soddisfacente, digita Parlare con un operatore e premi invio: in pochi istanti Sole ti chiederà il codice di spedizione,
così da inoltrare subito la tua richiesta ad un addetto in carne ed ossa! Il servizio è anche in questo caso attivo dalle 8.00 alle 20.00, sempre dal lunedì al sabato.
Come Contattare un Operatore InPost Tramite Mail
Nel caso in cui la Live Chat o il centralino InPost fossero entrambi occupati o non risultassero attivi, potrai comunque richiedere assistenza alla ditta! Come? Grazie all’email naturalmente!
Sì perché InPost ha destinato al servizio degli utenti un indirizzo mail apposito, alla quale potrai scrivere sempre e ovunque ti trovi comodamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. L’indirizzo al quale destinare i tuoi messaggi è servizioclienti@inpost24.it.
Così facendo, non avrai limiti di caratteri da utilizzare, né di orari! Inoltre, qualora ti tornasse utile, scrivendo un’email potrai allegare al testo anche immagini, video o qualunque altro tipo di file o prova che possa dimostrare la tua ragione o spiegare più nel dettaglio la problematica. I tempi di risposta di questo canale di contatto tuttavia risultano più lunghi rispetto agli altri: in generale occorrono circa 24 ore per ottenere supporto, anche se non è escluso che l’aiuto arrivi entro il giorno stesso dell’invio della mail.
Come Contattare un Operatore InPost Tramite il Sito
Diverso dalla mail ma per certi versi accostabile ad essa è il come modulo di contatto, disponibile nella sezione assistenza del sito web ufficiale. Una volta cliccato su questo servizio infatti, vedrai aprirsi una nuova pagina corredata di tre differenti opzioni, vale a dire
-Sviluppo rete InPost, destinato a chi vuole diventare un InPost Point
-Sviluppo rete Locker, destinato a chi può offrire uno spazio disponibile per montare un armadietto InPost
-Diventa nostro partner commerciale, per chi voglia spedire i propri prodotti con InPost.
Ognuna di queste voci è affiancata da un pulsante recante la scritta “Contattaci”. Premendo su di esso è possibile accedere ad una nuova pagina contenente una serie di campi vuoti da compilare. Quelli obbligatori sono contrassegnati da asterischi di colore rosso. Per ottenere assistenza ti basterà fornire tutte le informazioni richieste, spuntare le caselle relative alle comunicazioni di InPost e infine cliccare sul pulsante “Invia”. Nel giro di qualche giorno, un agente della ditta ti ricontatterà ad uno degli indirizzi indicati: per questo motivo, ricorda di fornire sempre contatti validi! Il modulo di contatto è uno strumento pensato per chi voglia intraprendere un’attività in partnership con InPost, pertanto è sconsigliato a tutti i privati che necessitino di conoscere informazioni circa le loro spedizioni!
Come Contattare un Operatore InPost Tramite Posta
Rimane un ultimo contatto da segnalare a tutti coloro i quali avessero bisogno di spedire una lettera o una raccomandata cartacea alla sede di InPost. Stiamo parlando dell’indirizzo di posta dell’azienda, e cioè
Locker InPost Italia s.r.l,
Viale Cassala 30
20143 Milano
Si tratta di un modo utile per portare avanti pratiche di tipo legale che necessitano dell’intervento di personale specifico. Per una normale assistenza tecnica circa gli ordini e le spedizioni è consigliato optare per uno dei metodi elencati sopra.
Come Trovare un Locker Point
Se la tua necessità è quella di trovare un Locker vicino alla tua abitazione o sede di lavoro, non è necessario telefonare all’assistenza clienti: potrai avere un’idea chiara della rete di punti InPost semplicemente consultando la sezione Trova un Locker Point presente sulla home page della compagnia. Cliccando sul pulsante (lo trovi nella parte centrale superiore della schermata) vedrai così apparire una cartina dell’Italia, nellla quale potrai selezionare un Locker oppure inserire il tuo CAP per rintracciare quello più comodo per te. Cliccando sul Locker prescelto, potrai scoprire la strada per raggiungerlo e gli orari di apertura.