In questa guida spieghiamo quali sono i contatti Energo da utilizzare per parlare con un operatore del servizio clienti.
Attendi da giorni la consegna di un grande elettrodomestico che è stata affidata a Energo Logistics? Vuoi conoscere meglio le tariffe per una spedizione che comprenda articoli ingombranti? O magari hai la necessità di chiarire un disguido relativo alla fatturazione gestita dalla ditta di trasporto italiana: se la risposta a queste domande è affermativa non c’è dubbio: il modo più veloce per risolvere il problema consiste nel parlare con un operatore Energo. L’azienda ha nel tempo messo a disposizione dei propri clienti una fitta rete di numeri e indirizzi, i quali permettono di ricevere piuttosto rapidamente un supporto personalizzato da parte dello staff. Se sei in dubbio su come raggiungere il centralino Energo quindi, non preoccuparti: di seguito trovi spiegato passo passo ciascun procedimento: non importa che tu sia un affezionato del supporto clienti telefonico o che preferisca adoperare la mail! Energo potrà soddisfarti in qualunque caso.
Indice
Come Contattare un Operatore Energo Tramite Numero Telefonico
Energo Logistic S.p.A è un’azienda specializzata nelle consegne a domicilio qualificate. Ciò significa che l’attenzione alle esigenze del cliente è sempre al primo posto, sia nel processo di preparazione della consegna che al momento dell’arrivo della merce. Quando qualcosa non va come dovrebbe però, il consiglio è di rivolgerti subito al numero telefonico della compagnia, così da poter ricevere immediatamente delucidazioni riguardo a possibili ritardi, smarrimenti, per sporgere un reclamo o semplicemente per conoscere più da vicino i servizi offerti. Come evidenziato sul sito web ufficiale di Energo, l’azienda è oggi presente in Italia con due diverse sedi. Una a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini e la seconda a Bologna. Entrambe le sedi hanno numeri telefonici diversi, che potrai contattare componendo il numero 0541 955614;
Questo contatto è certamente uno dei più indicati per la risoluzione di problematiche urgenti e che necessitino il pronto intervento di un addetto dello staff. Come è possibile notare, non si tratta però di un numero verde: ciò significa che il costo della chiamata equivarrà a quello normalmente applicato dal tuo gestore per le telefonate verso una linea fissa. Infine, ecco i giorni e gli orari in cui telefonare alla sede di Energo, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Specifichiamo che il numero di telefono è da ritenersi un canale di contatto di carattere emergenziale, Energo ci tiene a far sapere alla clientela che per ricevere informazioni circa i prodotti e i servizi offerti sono disponibili ulteriori metodi altrettanto validi. Quali? Te li elenchiamo di seguito.
Come Contattare un Operatore Energo Tramite il Sito
Se hai la curiosità di conoscere più da vicino il mondo di Energo e chiedere delucidazioni sui servizi offerti dalla ditta, uno dei metodi più pratici a tua disposizione per parlare con un membro del supporto clienti consiste nell’utilizzare il modulo di contatto presente sul sito. Ma come fare per trovarlo? Quanto tempo ci vuole per ricevere risposta? Andiamo con ordine.
Per prima cosa, trovi il modulo di contatto Energo recandoti sulla sezione Contatti presente sul sito ufficiale. Puoi accedere alla pagina selezionando la voce Contatti all’interno del menù principale. Una volta cliccato su questo link vedrai aprirsi una nuova pagina contenente il modulo. Per parlare con un operatore Energo non dovrai fare altro che completare il modulo in tutte le sue parti, arrivando al box messaggio. In quest’ultimo potrai inserire tutte le tue domande descrivendole in modo esaustivo, così da mettere al corrente l’operatore di tutti i tuoi dubbi.
Quando avrai completato la tua richiesta dovrai infine selezionare una serie di pulsanti che servono per chiedere il tuo consenso riguardo alla Privacy e al trattamento dei dati. Selezionate le opzioni che più si adattano alle tue esigenze, potrai spedire la tua richiesta cliccando sul pulsante rosso “Invia”.
Affinché questo metodo di contatto sia efficace, ti ricordiamo che dovrai fornire un indirizzo email e un numero di telefono validi, ai quali potrai accedere facilmente nelle ore o nei giorni successivi. Questo perché una volta ricevuta ed elaborata la tua richiesta, un membro dello staff Energo provvederà a risponderti proprio agli indirizzi e ai numeri che avrai indicato nel modulo.
Per quanto riguarda le tempistiche infine, solitamente gli operatori Energo rispondono in orario di ufficio nella finestra che va dal lunedì al venerdì. I tempi di attesa possono inoltre variare in base all’urgenza della tua richiesta e al volume di domande da gestire.
Come Contattare un Operatore Energo Tramite Mail
Indirizzo di posta elettronica e modulo di contatto sono due modi molto simili per parlare con un operatore Energo. Mentre il primo richiede un accesso alla tua casella e l’indicazione di un destinatario specifico, il secondo ti permette di scrivere anche senza sapere alcun indirizzo dell’azienda.
Ecco l’indirizzo per scrivere ad un operatore del servizio clienti Energo, info@energologistic.it
Rispetto al modulo di contatto però, la mai presenta una serie di vantaggi notevole. Prima di tutto, essa è gestibile da tutti i tuoi dispositivi anche senza dover accedere ad un browser. In secondo luogo, a differenza del modulo preimpostato offerto da Energo ti offre ancora più libertà di espressione, consentendoti eventualmente di allegare al testo anche file come PDF, immagini, video e molto altro ancora.
Per contro, al fine di rendere la risposta dell’addetto Energo più rapida e precisa, sarai proprio tu a doverti preoccupare di inserire nel messaggio tutti i dati essenziali, come per esempio numero della spedizione di riferimento, indirizzo personale, contatto telefonico e così via. Un insieme di dati che soprattutto in momenti di emergenza potrebbero risultare non così semplici da riportare alla mente!
Parlando di tempistiche nell’attesa invece, non si evidenziano molte differenze. In linea di massima l’operatore Energo risponderà ai messaggi via mail nella medesima fascia oraria prevista dal modulo contatti, vale a dire nelle sole giornate feriali dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 17.30
Come Contattare un Operatore Energo Tramite Social Netwrok
Un ulteriore modo per parlare con un operatore Energo in tempi piuttosto brevi consiste nello sfruttare i profili social ufficiali della compagnia. Ad oggi Energo è presente sia su Facebook che su LinkedIn, due importanti portali attraverso i quali comunica novità, promozioni e altre informazioni importanti ai propri clienti. Se ti trovi in condizioni di urgenza, il consiglio è di utilizzare le chat interne delle piattaforme scrivendo allo staff Energo: in questo modo sarai reindirizzato al settore
competente dell’assistenza, il quale ti aiuterà a risolvere le problematiche online o telefonicamente.
Come Contattare un Operatore Energo Tramite le Sedi
Qualora i metodi di contatto sinora elencati non si dovessero rivelare efficaci per fornirti una risposta, è bene che tu sappia che potrai spedire ad Energo anche posta in formato cartaceo, indirizzando le tue lettere a una delle due sedi operative della ditta. Più nello specifico, esse corrispondono a:
Sede di Rimini / San Giovanni in Marignano – Via Malpasso, 1523 – 47842 San Giovanni in Marignano (RN)
Sede di Bologna – Via della Tecnica 43/A Zona artigianale la Cicogna – 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Risulta essere chiaro che i messaggi di posta ordinaria non si configurino come un metodo adatto alla risoluzione rapida dei problemi. Essi dovranno piuttosto essere utilizzati da coloro i quali vogliano mettersi in contatto con uffici specifici della ditta, così come da coloro che abbiano la necessità di inoltrare documentazione legale e amministrativa.